Pasticceria Mignon. Produzione giornaliera

Mignon Gallipoli

Questo mignon d’autore della linea “Gallipoli” è molto importante per il legame con la storia e la cultura di un territorio. Si chiama Gallipoli ed è dedicato alla “Città Bella” sullo Ionio: per i suoi colori solari, per la sua freschezza e leggerezza e, soprattutto, per via dello zafferano. Un prodotto, lo zafferano, legato alla storia della città e che noi usiamo in pistilli raccogliendolo, a Km 0, da coltivazioni locali.

Il dolce si gusta a una temperatura di – 5°. Si trova anche in versione torta e in versione gelato. La sua originale ricetta è declinata anche in una linea di panettoni e di colombe pasquali.

Gusto

Composto da tre strati di biscuit molto soffice, inzuppato con bagna leggermente alcolica al latte con limoncello, farciti con mousse al cioccolato bianco con infusione di pistilli di zafferano coltivati in Salento. Ottenuto il cubo di dolce, quest’ultimo viene glassato con cioccolato bianco, olio essenziale di limone e filetti di mandorle caramellati in superficie.

Una mousse speciale, dal gusto unico e originale, nata dalla ricerca del laboratorio di pasticceria artigianale Martinucci. Si caratterizza per le particolari note aromatiche dello zafferano usato in pistilli e prodotto a km 0 e per il cioccolato bianco.