Panettone.. Tradizionale Mandorlato con Uvetta Sultanina, Cubetti Cedro e Arancia Candita

Per chi ama la tradizione e apprezza il gusto della mandorla

Gusto

La lunga lievitazione naturale con lievito madre e l’accurata selezione delle materie prime rendono prelibato al gusto il classico panettone della tradizione italiana. Il resto lo fa poi la ‘sapienza’ del maestro pasticcere: nel dosaggio equilibrato degli ingredienti nell’impasto e nell’armonioso sprigionarsi, nella cottura, delle qualità olfattive e di gusto di ogni ingrediente. Sulla cupola brunita si impone il gusto tostato e robusto della mandorla pugliese a fare da contrappunto. Condimenti: scorzette candite di arancia e di cedro e uvetta sultanina, anche loro qui un classico, come la fresca e profumata dolcezza della sua meravigliosa vaniglia, con l’aggiunta della mandorla pugliese tostata sulla cupola.

Il risultato è una sensazione soffice, fragrante, aromatica. Con il tostato della mandorla che apre spazi alla memoria, con un profilo di gusto più intimo e locale. Aria di casa e di festa, ma anche, fuori, odore di legna e di campagna. Con la vaniglia: sentore, al naso, di altri viaggi.

Ingredienti

(Gli ingredienti in maiuscolo rappresentano gli allergeni. Può contenere tracce dei seguenti allergeni: glutine, soia, frutta a gusci, sesamo, sedano, anidride solforosa, latte).

Farina di GRANO tenero tipo 00, zucchero, tuorlo d’UOVO, lievito naturale, BURRO, sale, malto d’ORZO, miele d’Acacia, arancia candita, cubetti di cedro, uvetta sultanina, destrosio, fruttosio, albume d’UOVO, zucchero a velo, MANDORLE, amido di mais, amido di riso, vaniglia Bourbon, aromi.

Valori nutrizionali medi per 100 gr di prodotto

  • Energia: 1561 Kj – 373 Kcal
  • Carboidrati: 51,8 g di cui Zuccheri 30,2 g
  • Grassi: 14,8 g di cui saturi 7,9 g
  • Proteine: 7 g
  • Fibra: 2,5 g

Peso: 1 kg